- Vi siete mai soffermati ad osservare le condizioni di piazzetta Isabella d'Aragona, nel primo pomeriggio, dopo lo smantellamento del mercato?
- Vi siete mai domandati su chi gravano le spese per quella pulizia, straordinaria per impegno ma giornaliera per frequenza, di luoghi come questo?
- Quanti sono in città i luoghi "impegnativi" da pulire come questo?
- Esiste un regolamento comunale, un'ordinanza del Sindaco o altro provvedimento che detta prescrizioni nel merito a carico dei venditori?
domenica 28 novembre 2010
Mercati rionali, domande.
giovedì 18 novembre 2010
Il ritorno della luce
L'illuminazione pubblica è tornata QUASI efficiente, restano al buio via Fra Antonio Scaraggi, via Miccione, vico 18 marzo 1848, corte Miccolis.
Chissà se un giorno qualcuno ci spiegherà cosa è successo?
Sarà una manovra per il contenimento della spesa pubblica?
mercoledì 17 novembre 2010
Punteruolo rosso
Avete notato quante palme secolari, ospitate nei giardini del cimitero, sono in fin di vita per l'attacco del punteruolo rosso?
Punteruolo rosso
Fiat lux
Ieri sera, con piacevole sorpresa, ho visto tornare la luce nella maggior parte delle strade interessate dal black out dei giorni scorsi. Restano al buio solo via Francesco Petrarca, via Antonio Cavallo, metà di via Benedetto Cairoli, via Pugliese e qualche altro tratto qua e la. Finalmente. Spero che il guasto sia riparato del tutto entro stasera.
martedì 16 novembre 2010
Bitontolive
Finalmente qualcuno si è interessato a noi, plaudo al giornalista Michele Cotugno Depalma autore dell'articolo "Calano le tenebre, Bitonto resta al buio" pubblicato sulla testata Bitontolive:
Insidie nascoste
Buio anche ieri sera e sui marciapiedi, avvolti dalle tenebre, gli escrementi dei migliori amici dell'uomo. Risalendo guardinga via Crocifisso ne ho beccato uno in pieno. Che schifo.
lunedì 15 novembre 2010
Tenebre
Anche ieri sera il buio ha regnato in città. Niente illuminazione pubblica in molte strade del centro. L'impianto pubblico funzionava a macchia di leopardo, difficile capirne il criterio. Via Crocifisso, via Raffaele Tauro, via Zuavo ad esempio erano illuminate per metà. Alcune traverse erano illuminate altre no. Boh. Forse qualche lampadina in più era accesa o forse le zone di buio e di luce si alternano. Resta il fatto che anche ieri sera la città è stata percepita dai cittadini più pericolosa del solito. Un parente che abita nella "zona buia" mi ha confidato di essere atterrito dall'idea che l'oscurità possa incoraggiare (come se ce ne fosse bisogno) l'incendio di autovetture sotto casa sua. Non aggiungo altro.
domenica 14 novembre 2010
Buio e paura
Da diversi giorni l'illuminazione pubblica di una vasta parte del centro non funziona. Le vie Fracesco Petrarca, Francesco Calamita, Raffaele Tauro e tutte le relative traverse sono al buio. La città dopo il tramonto appare come il set di un film di vampiri e credetemi la gente è impaurita. Come darle torto. L'oscurità e la difficoltà che ne deriva di riconoscere e fronteggiare il pericolo aumenta la percezione di impunità dei malintenzionati e il crimine può dilagare. Intanto dilaga il malcostume perchè le bande di ragazzi che danneggiano citofoni, auto in sosta, segnali stradali o imbrattano i muri con scritte deliranti sono attivissime. Ieri percorrevo via Petrarca a piedi e ad un tratto mi sono sentita gelare il sangue perchè mi sono accorta all'ultimo momento che fermo e avvolto dal buio c'era un uomo che mi guardava. Non è successo nulla, certamente quell'uomo era un'ottima persona ma la paura io l'ho provata tutta. Nelle strade buie i predatori diventano più aggressivi e le prede più indifese. Spero che l'amministrazione comunale non abbia sottovalutato questo problema e che questa lunga attesa al buio sia NECESSARIA per risolvere un problema tecnico di particolare complessità perchè se così non fosse saremmo al cospetto di un comportamento scellerato ed irresponsabile.
Iscriviti a:
Post (Atom)